Cultura
Rimandato

Gemma Calabresi a Melzo: presentazione del libro rimandata

L'incontro era stato organizzato dall'Utl di Melzo l'11 ottobre, ma è stato spostato per problemi dell'autrice.

Gemma Calabresi a Melzo: presentazione del libro rimandata
Cultura Melzese, 07 Ottobre 2022 ore 06:40

Bisognerà aspettare per incontrare Gemma Calabresi, la moglie del commissario Luigi Calabresi, funzionario di Polizia ucciso in un attentato a Milano nel maggio del 1972. La donna sarà ospite a Melzo per presentare il suo libro.

Gemma Calabresi presentazione rimandata

Come spesso accade a Melzo quando si tratta di cultura, lo zampino ce lo ha messo l'Università del tempo libero che aveva organizzato la presentazione del libro "La crepa e la luce" da parte dell'autrice Gemma Calabresi. Una serata che si sarebbe dovuta svolgere martedì 11 ottobre alle 21, ma che è stata rimandata a data da destinarsi causa l'indisponibilità della scrittrice stessa. Non appena l'Utl avrà individuato una nuova data, si potrà procedere con la presentazione.

La storia di una moglie

Il figlio del commissario Calabresi, Mario Calabresi, era già stato ospite a Melzo nell'ottobre del 2020 quando aveva riempito la sala del Teatro Trivulzio per presentare il suo libro "Quello che non ti dicono".  Ora tocca alla mamma, Gemma per l'appunto, che racconterà al pubblico il percorso che l'ha portata a scrivere il libro "La crepa e la luce", ossia la testimonianza di amore e di perdono di una donna che è riuscita a sopravvivere alla morte, anzi all'uccisione del marito. Non solo, ha trovato anche la forza di essere voce e testimonianza di quegli anni bui per il nostro Paese.

Seguici sui nostri canali