Cultura

Il futuro dell'Eden in Comune a Vaprio

In sala Simonetta, oggi, martedì, dalle 21, secondo incontro dopo quello di questa estate per conoscere il futuro del cine-teatro parrocchiale

Il futuro dell'Eden in Comune a Vaprio
Cultura Trezzese, 21 Novembre 2017 ore 10:30

Questa sera, martedì, dalle 21, presso la sala Simonetta in Municipio, incontro aperto alla cittadinanza per discutere il futuro del cine-teatro Eden.

L'Eden ha bisogno dell'aiuto di tutti

Questa estate il primo cittadino Andrea Beretta e il manager ed ex candidato sindaco Pierangelo Margutti avevano organizzato una riunione (LEGGI QUI) aperta ai rappresentanti delle associazioni. Lo scopo di quell'incontro era duplice. Fare il punto sulla situazione strutturale del teatro parrocchiale, chiuso dalla fine dello scorso anno per motivi di sicurezza pubblica (LEGGI QUI) e cercare un gruppo di persone disposte a dare vita a una sorta di fondazione che si facesse carico della sua rinascita.

L'appello del primo cittadino alla partecipazione

"Alla conclusione di quella serata avevo proposto che ogni partecipante si prendesse del tempo per riflettere", ha ricordato il sindaco. "L'idea era che si ci confrontasse nelle associazioni e con altri cittadini. Pensare all'eventuale disponibilità a portare avanti un altro passo dopo quelli fatti finora. Il primo è stato lo studio preliminare, condotto a primavera, per capire la situazione tecnica del teatro". Questa sera si potrà quindi comprendere se esiste o meno la disponibilità nei vapriesi di prendersi a cuore un pezzo della loro storia.

Seguici sui nostri canali