Fra Matteo porta la Bellezza in centro a Melzo e riempie la piazza
Tantissime persone hanno preso parte al concerto di evangelizzazione anticipato dai balli animati dai ragazzi dell'oratorio
Piazza piena, bambini seduti sotto al palco, ragazzi tutt'intorno e adulti di ogni età a osservare e applaudire. Fra Matteo ha portato una scossa di energia nelle serate di Melzo Estate.
Tu sei bellezza, che successo
Ieri, giovedì 4 luglio 2024, il programma della kermesse Melzo Estate prevedeva una serata organizzata dagli oratori cittadini, una sorta di anteprima della manifestazione culturale Melzo Incontra che si terrà a settembre, come da tradizione. Ospite della città... un melzese. Infatti sul palco di piazza della Repubblica è salito fra Matteo Della Torre che ha presentato il progetto Tu sei bellezza.
La musica, liturgica e non, in salsa rock e non solo, accompagnata da performance artistiche di ballo ha conquistato la piazza, affollata di persone che applaudivano le esibizioni degli artisti che hanno sposato il progetto del frate francescano di creare un concerto di evangelizzazione che unisse spettacolo, divertimento e riflessione.
Un antipasto di Melzo Incontra
Prima del concerto ad animare la piazza ci hanno pensato i giovani, con gli animatori dell'oratorio feriale che hanno guidato i balli con le coreografia che vengono eseguite durante l'attività quotidiana dell'oratorio estivo presso il centro interparrocchiale.
Il concerto di giovedì è stato un "assaggio" dei temi che verranno sviluppati a settembre all'interno della manifestazione Melzo Incontra, giunta alla sua terza edizione. Il programma completo è ancora in fase di completamento, ma la formula non cambia: mostre, eventi serali, incontri con personaggi di spicco, contest musicali, cibo e iniziative per le famiglie proposte presso l'oratorio Sant'Alessandro dal 7 al 15 settembre.