Film in uscita Lovers arriva nelle sale italiane, il protagonista viene da Bussero

Luca Nucera, attore teatrale di 32 anni, è il protagonista di una pellicola in uscita domani nelle sale italiane.

Film in uscita Lovers arriva nelle sale italiane, il protagonista viene da Bussero

Film in uscita, arriva “Lovers” una pellicola pluripremiata che domani farà il suo debutto nella sale italiane. A cominciare dall’Uci Bicocca e al centrale di via Torino a Milano.

Film in uscita

Nel cast figura, accanto a nomi come Ivano Marescotti, Primo Reggiani, Margherita Mannino e Antonietta Bello, anche Luca Nucera, classe 1985, originario di Bussero. Suo è il ruolo di protagonista. E’ alla prima esperienza in una ribalta così importante.

Dal teatro

Luca in verità nasce come attore teatrale. Oggi lavora a Parma alla Fondazione teatro due, ma ha iniziato con la compagnia “Emisfero destro teatro”, a Cassina de’ Pecchi, con un corso organizzato da Massimo Greco. La passione per il cinema non l’ha mai mollato però. Così lo scorso hanno ha sostenuto un provino ed è stato preso.

Cultura

“Lovers” è un film spot per la cultura libraria. E’ costituito da quattro episodi dai temi molto attuali: si parla di un imprenditore cinisco e spietato, di un commesso di un negozio di articoli sportivi, di un marito frustrato e di un ghost writer. Ma in filigrana vi si può leggere un messaggio di esaltazione del libro e di come il sapere umano, anche senza accorgersene, è basato su di esso.