Cultura

Festa di Seggiano, arrivano street food e il concerto Fusioni Artistiche

Dal 28 al 30 settembre tre giorni di cibo e sabato 29, alla Fonderia Maf, musiche dal mondo con il Conservatorio di Milano.

Festa di Seggiano, arrivano street food e il concerto Fusioni Artistiche
Cultura Martesana, 25 Settembre 2018 ore 18:58

Prosegue nel segno della partecipazione  la festa di Seggiano. Iniziata venerdì 21 settembre con il musical Semplicità, a cui hanno fatto seguito, sabato e domenica, il Concerto Allegro, la Messa solenne e la processione, l’appuntamento per i pioltellesi è ora per il prossimo fine settimana.

Festa di Seggiano, i prossimi eventi

Dal 28 al 30 settembre si concentrano infatti le iniziative più specificatamente promosse dall’Amministrazione. Per le strade di Seggiano sono attesi gli stand e i mezzi dell’Hop Hop Street Food con le prelibatezze nazionali e internazionali del churrasco, gnocco fritto, patatine fritte, arrosticini abruzzesi, angus, paella, birre artigianali e altre ancora. Poi, sabato 29 settembre, alla fonderia Maf, alle 18, il clou del fine settimana: il concerto “Fusioni artistiche. Musiche dal mondo e letture teatralizzate di Slataper, Quasimodo, Neruda”. L’evento vedrà protagonisti il Laboratorio “World Music”, diretto dal maestro Alberto Serrapiglio e un gruppo di docenti e concertisti del Conservatorio G. Verdi di Milano. La serata è organizzata dall’Associazione per MiTo Onlus, all’interno del progetto “ClassicAperta” del Festival MiTo Settembre Musica a Milano, che il Comune di Pioltello ha sostenuto con convinzione. La serata è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria su Eventbrite o sul sito www.xmito.it.

Si continua anche a ottobre

La festa patronale di Seggiano non termina però a settembre, ma continua fino al fine settimana dal 5 al 7 ottobre, con la festa dell’oratorio. Tra gli eventi principali, il pellegrinaggio sul monte Cornizzolo (5/10), la festa Seggiano’s got talent e i fuochi di artificio (6/10), la Santa messa, l’animazione per bambini e l’estrazione dei biglietti lotteria (7/10).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter