Cultura

Festa d'estate al Centro don Gnocchi

Anche quest'anno il centro di Santa Maria al castello ha celebrato insieme ai suoi ospiti l'inizio dell'estate.

Festa d'estate al Centro don Gnocchi
Cultura Martesana, 20 Giugno 2018 ore 20:22

Festa d'estate al centro don Gnocchi.

Festa d'estate al Centro don Gnocchi

E' tornato domenica, come da tradizione "L'Unione fa la festa", l'evento organizzato dal Centro di Santa Maria al castello di Pessano per celebrare l'arrivo dell'estate. Una giornata aperta da una messa nel parco del Centro, celebrata da don Gaudenzio Corno insieme a don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Beato Carlo Gnocchi e proseguita con il tradizionale pranzo a base di polenta e gorgonzola, preparato dal gruppo Alpini pessanese insieme ai gruppi di Gessate e Carugate.

Insieme per celebrare la vita

"La vita è qualcosa di straordinario - ha sottolineato don Barbante - E l'orizzonte del nostro destino non può essere altro che la festa. Ci sono gioie e dolori ma, come diceva don Carlo, ciò che rende umana la vita è la capacità di spendersi per gli altri". La festa è proseguita poi nel pomeriggio con giochi, balli e musica, per grandi e piccoli, organizzati dall'associazione "Naso rosso".

La Fondazione

Il Centro di Pessano è una delle 28 strutture della Fondazione Beato Carlo Gnocchi, distribuite in 9 regioni italiane. 10.000 persone assistite in media al giorno, fra ambulatori, servizi di riabilitazione e Rsa, con circa 5.600 operatori, supportati da un migliaio di volontari.

La messa celebrata da don Gaudenzio insieme a don Vincenzo Barbante

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter