Cultura

"Fa' la cosa giusta!", alla fiera del consumo critico c'è anche la Martesana

Espositori e società della nostra zona protagonisti dell'evento.

"Fa' la cosa giusta!", alla fiera del consumo critico c'è anche la Martesana
Cultura Martesana, 04 Marzo 2019 ore 15:09

Nel 2019 "Fa'  la cosa giusta!", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua sedicesima edizione, che si terrà dall'8 al 10 marzo a fieramilanocity. E anche la Martesana sarà degnamente rappresentata.

"Fa' la cosa giusta!"

La scorsa edizione si è chiusa con 91.000 presenze, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente. Molte realtà della Zona Martesana saranno protagoniste della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

I nostri espositori

Da Gorgonzola nella sezione Area Vegan arriva una novità: Caja Vegan Shoes. Calzature artigianali create nel rispetto dell’ambiente, degli animali e della salute dell’uomo, con materiali traspiranti, atossici, in parte riciclati e riciclabili. Non utilizza pelli, cuoio, lana, seta o qualsiasi altro materiale che possa provocare sofferenze agli animali, ma usa microfibra traspirante idrorepellente per la tomaia, mentre per le fodere una microfibra sottile per rendere traspirante la scarpa, lasciando il piede sempre asciutto.

Da Carugate torna Hopi, realtà che produce intimo e maglieria in tessuto generato da un filato 100% viscosa di bambù, a cui viene aggiunta una percentuale di elastan che varia 5/8% in base agli articoli considerati. Propone magliette 100% bambù esternabili, con grafica Jacquard sempre in viscosa, e poi slip, canotte, boxer, magliette intime, leggings e maglieria varia.

Da Cologno Monzese arriva Tree Original, realtà che propone un nuovo modo di vivere la cura e la bellezza della casa, il modo di fare il bucato e pulire pavimenti, superfici e utensili. Offre una gamma di proposte che uniscono funzionalità e innovazione, facili da usare e salutari, perché realizzati con ingredienti naturali: erbe officinali ricercate e selezionate attraverso produttori locali. Il consumatore può ricevere a casa un box, il Tree ECO FRIENDLY BOX, contenente cinque prodotti con l’aggiunta del Panno in Microfibra.

Lo spazio Fuorigioco!

Lo spazio Fuorigioco! un vero campo sportivo, che diventerà anche uno spazio incontri, realizzato da Fa' la cosa giusta! in collaborazione con il CSI Milano, vedrà in azione atleti, allenatori, giocatori che credono in uno sport diverso accessibile a persone con e senza disabilità: Karate e Taekwondo integrati, baskin e sitting volley, parabadminton e calcio integrato, tornei che coinvolgono i ragazzini dei quartieri milanesi. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Coni Lombardia.

Due tra gli appuntamenti dello spazio Fuorigioco! saranno organizzati da società sportive della Martesana.

Sabato 9 marzo dalle  11 alle 12, Taekwondo Cologno ASD propone il laboratorio “Integrazione e sport: scopri il Taekwondo integrato”, un’occasione per conoscere e imparare le tecniche base di quest’arte marziale coreana con i maestri CSI.

Domenica 10 marzo dalle  14 alle 16, ASD Baskin Carugate organizza l’incontro “Integrazione e sport: scopri il Baskin”, sport ispirato al basket, che ha solo dieci regole e permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter