Cultura

Educare secondo don Antonio Mazzi

Don Antonio Mazzi ha parlato di educazione venerdì. L'onorevole Stefano D'Ambruoso parlerà di antiterrorismo lunedì. Serate di grandi incontri a Carugate

Educare secondo don Antonio Mazzi
Cultura Martesana, 20 Novembre 2017 ore 07:10

Educare secondo don Mazzi. Venerdì nell'auditorium della Bcc Milano in via San Giovanni Bosco don Antonio Mazzi, fondatore della comunità di recupero per tossicodipendenti Exodus, ha chiuso una settimana di incontri dedicata alla vocazione. Un modo per be introdursi all'Avvento proposto dalla parrocchia Sant'Andrea.

 

Educare secondo don Antonio Mazzi auditorium Bcc Milano di Carugate
Foto 1 di 1

 

Educare è un incontro

Don Mazzi si è soffermato sul valore dell'educazione. "E' difficile parlare ai ragazzi di oggi, richiamo di non capirlo mai - ha spiegato - Ma dai dieci anni in su occorre stare attenti ai loro cambiamenti. Sono quelli che decidono la loro storia". Poi ha portato alcuni esempi in cui ha fatto emergere come ogni rapporto educativo sia la storia di un incontro. E per corroborare il messaggio ha portato esempi della sua esperienza.

Stefano D'Ambruoso

Dalla parrocchia al Comune. Questa sera, lunedì, a completare un trittico di incontri sull'"Interpretare il presente" organizzato dall'Amministrazione, arriverà Stefano D'Ambruoso. Magistrato, questore alla Camera, è stato componente della Direzione distrettuale antimafia ed è uno dei massimi esperti di contrasto al terrorismo.

Quando

L'appuntamento è per le 20.30 al centro culturale Atrion di via Santa Caterina. L'ingresso è libero.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter