Dopo due anni di assenza, la Befana è tornata a Pessano con Bornago
Quasi 90 bambini hanno riempito la sede dell'Associazione pensionati per la tradizionale festa come non accadeva dal 2019
Venerdì 6 gennaio la Befana è passata anche a Pessano con Bornago, un appuntamento molto importante soprattutto per i più piccoli, un ulteriore passo in avanti verso la normalità dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia.
A Pessano con Bornago la Befana ha distribuito 86 calze
Un grande ritorno dopo due anni di pausa causati dallo scoppio della pandemia e dal distanziamento sociale, che hanno costretto non solo gli adulti ma anche i più piccoli a rinunciare a feste, abbracci e giochi in compagnia.
Venerdì, 6 gennaio 2023, Pessano con Bornago si è riappropriata di un'altra piccola tradizione e ha festeggiato l’Epifania come non faceva dal 2019, ovvero con una grande festa per tutti i bambini del paese.
La sede dell’Associazione pensionati, in piazza della Resistenza, venerdì si è riempita dei sorrisi e dell’allegria di quasi novanta bambini che hanno potuto gustare un pomeriggio di festa e giochi culminato con il momento più atteso, ovvero la distribuzione delle calze: 86 per la precisione, una per ciascuno dei partecipanti.
Soddisfatta l’assessora alle Politiche per la famiglia Maria Tomaselli che ha voluto ringraziare le famiglie che hanno partecipato insieme ai figli e tutti i volontari che hanno lavorato all’organizzazione dell’evento.