Chiara Donnavventura della Martesana FOTO
La 24enne Chiara Francesca Masina tra le protagoniste del programma di Rete 4
C'è anche una 24enne di Vimodrone tra le protagoniste dell'edizione 2018 di Donnavventura.
Una vimodronese diventa... Donnavventura
Domenica prossima, 14 gennaio (alle 14), va in onda la prima puntata del programma di Rete 4 che porta alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell’Africa e dell’Oceano Indiano.
Otto bellissime reporter
Le protagoniste sono state scelte tra 165.000 ragazze candidate, durante l’evento di selezione finale che si è svolto nella cornice di La Thuile, in Valle d’Aosta. Cento sono state le aspiranti Donnavventura convocate all’evento, che si sono cimentate in test di guida, provini video e prove attitudinali. Solo otto sono state le prescelte che hanno poi affrontato una settimana d’addestramento.
Da Vimodrone
Tra le otto meritevoli che affronteranno un viaggio tra i luoghi più remoti e desolati della Terra, c'è anche Chiara
Francesca Masina, 24 anni di Vimodrone, laureata in linguaggi dei media. Con lei un'altra milanese, Arianna Ceravone, 29 anni, interior designer e scenografa di cinema e tv.
Un viaggio in luoghi meravigliosi
Si partirà dal Kenya, con i suoi meravigliosi parchi nazionali e si raggiungerà l’Etiopia, dove si andrà alla scoperta delle bibliche chiese di Lalibela e si incontreranno i popoli della Valle dell’Omo. Altre mete che saranno esplorate sono: Zanzibar, Mozambico.
L'isola incontaminata
Il programma porterà le protagoniste nell’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano: le Maldive, dove verrà allestito un inedito campo base su di un’isola incontaminata, rinominata “Donnavventura Island”.
Donnavventura Chiara Francesca Masina
Donnavventura Chiara Francesca Masina