Cultura

Don Enrico Carulli ha salutato Cernusco sul Naviglio

Il sacerdote, molto amato in città, questa mattina, domenica 22 settembre 2019, ha salutato i fedeli celebrando la sua ultima messa.

Don Enrico Carulli ha salutato Cernusco sul Naviglio
Cultura Martesana, 22 Settembre 2019 ore 14:20

Don Enrico Carulli ha celebrato la sua ultima messa a Cernusco sul Naviglio. La funzione si è svolta domenica mattina 22 settembre 2019.

Don Enrico Carulli ha salutato Cernusco sul Naviglio

Commozione questa mattina per l'ultima messa di don Enrico Carulli, sacerdote a Cernusco Sul Naviglio. Questa mattina, domenica 22 settembre, sono stati in tanti ad accorrere in chiesa per ascoltare la sua ultima omelia cernuschese. Il sacerdote lascia la città dopo undici anni di servizio. E' stato chiamato ad assumere l´incarico di parroco nei Comuni Mercallo e Comabbio nel varesotto.

don enrico carulli

La lettera di commiato

A giugno il sacerdote aveva già comunicato la notizia ai suoi fedeli attraverso una lettera. "Ho passato un tratto della mia vita in mezzo a voi, sono arrivato a Cernusco nel 2008, a un anno dalla costituzione della Comunità Pastorale “Famiglia di Nazaret”, prestando il mio servizio presbiterale, come Vicario della Comunità Pastorale, per sei anni presso la chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta e poi presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore - aveva scritto -  Riandando a questo periodo, il primo sentimento che provo è quello di esprimere una commossa gratitudine al Signore e a voi".

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali