Personaggio

Dirige un’orchestra che suona i brani della musica leggera italiana in chiave sinfonica per i russi

San Pietroburgo è ai piedi di Fabio Pirola. Il 39enne direttore d'orchestra di Trezzo sull'Adda è coinvolto in due suggestivi progetti che vedono il patrocinio del Consolato italiano.

Dirige un’orchestra che suona i brani della musica leggera italiana in chiave sinfonica per i russi
Trezzese, 13 Settembre 2020 ore 10:50

San Pietroburgo è ai piedi di Fabio Pirola. Il 39enne direttore d’orchestra di Trezzo sull’Adda  è coinvolto in due suggestivi progetti che vedono il patrocinio del Consolato italiano.

Il direttore d’orchestra Fabio Pirola alla conquista della Russia

Il lockdown ha fermato il tour che lo stava portando insieme alla sua Concord orchestra in giro per la Russia e nell’Est Europa, ma in questi mesi di fermo forzato il trezzese Fabio Pirola, di professione direttore d’orchestra, ha comunque avuto modo di essere coinvolto in due nuovi suggestivi progetti musicali. Il primo dedicato alle colonne sonore del cinema muto e il secondo ad arrangiamenti pop-sinfonici di brani degli autori della canzone italiana più amati in Russia, entrambi patrocinati dal Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 12 settembre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia