Cultura

Delitto e mistero nel romanzo del nuovo astro melzese del noir

Mercoledì la presentazione del libro "Bad Panda, l'istinto del lupo" del melzese Luca Bonisoli.

Delitto e mistero nel romanzo del nuovo astro melzese del noir
Cultura Melzese, 05 Marzo 2019 ore 10:52

Delitto e mistero che porteranno il protagonista a un'indagine nel mondo della criminalità organizzata, ma anche a una riflessione introspettiva. Sono solo alcuni degli ingredienti del nuovo romanzo di Luca Bonisoli intitolato "Bad Panda, l'istinto del lupo".

Delitto e mistero nel nuovo romanzo made in Melzo

La penna del 52enne melzese ha partorito un'avventura  a tinte noir in grado di assorbire completamente il lettore, catapultandolo in un'inchiesta che è prima di tutto un viaggio riflessivo. Per l'architetto appassionato di letteratura si tratta di un esordio nella scrittura dei "grandi". Il romanzo, infatti, pubblicato  dalla "Todaro editore" è già nel catalogo della diffusione nazionale, disponibile in tutte le principali edicole italiane. Un battesimo del fuoco che ha trovato il benestare di grandi firme del genere che hanno caldeggiato la pubblicazione dell'opera.

La presentazione in biblioteca

Domani, mercoledì 6 marzo, Bonisoli presenterà il suo romanzo nella biblioteca Vittorio Sereni di via Agnese Pasta a Melzo. Un incontro moderato da Roberto Manzotti  che introdurrà la pubblicazione. Appuntamento alle 21 per entrare nel mondo di Bad Panda e del noir melzese.

In una caldissima estate il corpo di una ragazza viene ritrovato in un container nella periferia milanese. L'inchiesta è affidata all'ispettore Agatino Morelli, detto anche Bad Panda, poliziotto siciliano con un passato oscuro, trapiantato nel capoluogo lombardo. Agatino vive da anni sul filo del rasoio, a cavallo tra normalità e follia, alternando lunghi momenti di lucidità a brevi "assenze", abitate dal lupo e altre visioni. Questa indagine, che lo coinvolgerà da vicino, lo farà precipitare "dall'altra parte dello specchio" e le conseguenze saranno irrimediabili. Un romanzo forte e un protagonista difficile da dimenticare.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali