Cultura

Davigo e Colombo a Cologno Monzese a parlare di visioni della giustizia

I due magistrati del pool "Mani pulite" che negli anni Novanta scoperchiarono il sistema di corruzione della politica italiana saranno in città per confrontarsi sul tema della giustizia.

Davigo e Colombo a Cologno Monzese a parlare di visioni della giustizia
Cultura Martesana, 26 Febbraio 2018 ore 07:59

Davigo e Colombo a Cologno Monzese a parlare di visioni della giustizia. Due pilastri del pool di Mani pulite che  saranno in città a confrontare le proprie opinioni. Che in realtà sono molto diverse.

Davigo e Colombo

L’evento è organizzato dall'associazione Libera casa contro le mafie e dalla sezione cittadina dell’Anpi. Piercamillo Davigo e Gherardo Colombo che all’inizio degli anni Novanta fecero emergere il sofisticato e diffuso sistema di corruzione che era alla base della politica italiana. Hanno anche scritto un libro assieme, ma per molti aspetti hanno visioni molto diverse in fatto di giustizia.

Il tema della giustizia

La serata avrà infatti come titolo "Quale giustizia? Due opinioni a confronto. Dialogo fra due magistrati in perenne disaccordo". L'evento si terrà nella sala Pertini di Villa Casati (via Mazzini) alle 20.45. L'ingresso è libero.

Sunti di riflessione

" Il confronto, oltre ad essere l'occasione per  approfondire un tema fondamentale  come quello in oggetto, assume una valenza particolare - spiegano gli organizzatori - Per questo siamo convinti che i nostri  ospiti ci aiuteranno in questo obiettivo, portandoci a riflettere sul tema in  maniera civile: avremo lunedì sera l'occasione di ascoltare due punti di vista opposti per una sola giustizia".