Cultura

Dalla Scala a Pioltello arrivano le voci degli Italian Harmonists

Appuntamento speciale con la grande musica lirica a Pioltello. Ingresso libero.

Dalla Scala a Pioltello arrivano le voci degli Italian Harmonists
Cultura Martesana, 13 Novembre 2018 ore 15:28

La rassegna "Viva la musica" organizzata dal Cim di Pioltello prosegue con le voci provenienti direttamente dalla Scala di Milano dei Italiana Harmonists.

Dalla Scala a Pioltello

Doppio incontro con la grande musica meneghina che sbarca in città. Il Civico istituto musicale di Pioltello, infatti, ha invitato il noto gruppo vocale per esibirsi il 23 novembre a Pioltello in sala consiliare. I cantanti degli Italian Harmonists provengono tutti dalla Scala e portano in giro per l'Italia, e non solo, musiche della tradizione coristica italiana.

Appuntamento il 23 novembre

Nella sala consiliare di Piazza dei Popoli, alle 21, si esibiranno con interpretazioni che svariano dalla lirica ai brani più suggestivi delle grandi opere italiane. Voci potenti accompagnate unicamente dal pianoforte. "E' un grande onore per noi accogliere una formazione così prestigiosa, occasione per approfondire la conoscenza della lirica e un momento culturale per tutta la città", ha spiegato l'assessore alla Cultura Jessica d'Adamo.

Una lezione speciale

UN regalo speciale, poi, è rivolto agli studenti del Cim. Infatti il concerto del 23 sarà anticipato da una speciale anteprima che si terrà il 21 novembre presso la Sala Cantiani del civico istituto musicale in via Iqbal Masih sempre alle 21. In quella occasione, infatti, alcuni musicisti degli Italian Harmonists regaleranno agli studenti una speciale lezione cantata di storia della musica. L'appuntamento, però, è aperto a tutta la cittadinanza. "L'idea di vivere una serata informale di racconto e conoscenza del mondo della lirica è nata per farro conoscere meglio questo genere di musica che non è un fossile o una reliquia, ma qualcosa di vivo e bellissimo", ha commentato la direttrice del Cim Barbara Bonelli.

L'ingresso è libero e gratuito

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali