open day

Dalla pizzica al burlesque. La Pro loco scende in piazza per far conoscere le proprie attività

Sabato e domenica presentazione dei corsi e prove gratuite

Dalla pizzica al burlesque. La Pro loco scende in piazza per far conoscere le proprie attività

C’è anche il burlesque tra i nuovi corsi della Pro loco di Cernusco sul Naviglio. Dopo la pausa estiva, il gruppo torna operativo: sabato pomeriggio, 6 settembre 2025 in piazza Matteotti, si svolgerà l’open day dei corsi della prossima stagione. Sarà l’occasione per incontrare i docenti dei 19 corsi proposti e scoprire i servizi di trattamenti olistici come shiatsu, massaggi Thai e Kobido e Thai foot massage.

Le proposte della Pro loco

Tra le novità per questa stagione figurano i corsi di burlesque (con la docente Carmela Perrone), danze del folklore europeo (Cristina Colombo), fumetto per ragazzi e adulti (Chiara Profeti e Fabio Pavanini), e drammaterapia per ragazzi e teatro in inglese per adulti (Ozlem Turhal De Chiara). Inoltre, Elisabetta Joshin Galani subentrerà ad Arianna Corda come nuova docente del corso di Soft Pilates.

Durante l’evento sono previste esibizioni di burlesque, a cura della nuova docente Carmela Perrone, e di Tango argentino, con i docenti Mauro Biasion e Rossana Perego.

Il programma di domenica

L’open day proseguirà anche domenica 7 settembre all’oratorio Sacer a partire dalle 16. Alle 18 è in programma una lezione gratuita di danze del folklore europeo, tenuta da Cristina Colombo.

Non mancheranno i corsi già consolidati, come quello di pizzica, tango argentino e di lingue. Per maggiori informazioni sui corsi è possibile consultare il sito ufficiale della Pro loco.