Quattro ruote in più per la Croce rossa di Vaprio

Domenica mattina, nel piazzale davanti alla chiesa, consegnato e benedetto ai volontari della Croce rossa locale il nuovo mezzo di trasporto per gli inabili.

Quattro ruote in più per la Croce rossa di Vaprio
Pubblicato:
Aggiornato:

D’ora in avanti la Croce rossa di Vaprio ha quattro ruote in più per i servizi di pronto intervento.

Il nuovo veicolo della Croce Rossa trasporterà gli inabili

Domenica mattina, sul piazzale della chiesa, alla presenza del parroco, don Giuseppe Mapelli, è stata inaugurato e benedetto il nuovo veicolo della Croce rossa, in forza alla sezione locale e ai suoi volontari. Sarà utilizzato per l’accompagnamento dei cittadini fragili (malati, disabili e anziani), verso presidi sanitari e socio-sanitari, centri socio-educativi, servizi diurni e riabilitativi.

Una bella sinergia tra Amministrazione e volontari

«Il trasporto sociale è uno degli aspetti principali del rapporto di collaborazione tra Comune e Croce Rossa locale - ha ammesso l’assessore ai Servizi sociali Eugenio Galbiati - Attraverso una convenzione, l’Amministrazione versa un contributo annuale alla sezione vapriese per questo servizio e concede, in comodato, la sede. Rinnovata nel 2016, consente agevolazioni e facilitazioni per i residenti che hanno necessità dell’accompagnamento. La Cri è uno straordinario testimone di umanità e lo è anche in paese nei volti e nelle azioni dei volontari locali».

Seguici sui nostri canali