Menu
Cerca
personaggio

Cristian, scrittore a 11 anni

Il giovane studente di Pessano ha visto pubblicata la sua prima opera dedicata ai super eroi.

Cristian, scrittore a 11 anni
Cultura Martesana, 15 Aprile 2021 ore 08:36

Un libro che racconta di supereroi e della loro battaglia contro il cattivo. Si intitola “Super hero” ed è stato pubblicato nelle scorse settimane. Nulla di strano, non fosse che l’autore ha soltanto undici anni. Lo scrittore in erba è Cristian Di Maria, residente a Pessano.

Un libro sui supereroi a soli undici anni

E’ iniziato tutto quando Cristian era ancora in quinta elementare. La maestra aveva detto agli studenti che avrebbe fatto un test sull’utilizzo del computer come strumento per scrivere.

Io non ero tanto bravo e mi sono allenato per migliorare – ha raccontato il giovane pessanese – Avevo da un po’ di tempo in testa una storia e ho provato a scriverla. Poi è rimasta lì per qualche mese, fino al lockdown. Approfittando di quel periodo a casa l’ho finita.

I genitori, mentre cercavano qualcuno che potesse stamparne qualche copia da regalare a nonni e parenti, quasi per scherzo hanno mandato il manoscritto a una casa editrice a cui è piaciuto e che ha deciso di pubblicarlo.

“Super hero” e le passioni di Cristian

Così “Super hero” è stato stampato ed è disponibile su diversi siti di distribuzione. Una grande soddisfazione per Cristian e per la sua famiglia e il risultato di tante passioni che si sono incontrate nella scrittura.

I supereroi mi piacciono molto, soprattutto Thor – ha proseguito – Mi piacciono anche i videogiochi come Fortnite. Leggo tanto, fantascienza, fantasy e avventura e mi piace scrivere. Anche alle elementari scrivevo delle storie che poi leggevo in classe. Per scrivere il mio libro ho messo insieme tutte queste cose. Vederlo pubblicato è una bellissima sensazione.

Il racconto del giovane scrittore si conclude con un enigma da risolvere e con un finale aperto, che lascia quindi spazio alla possibilità di un seguito.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 10 aprile 2021.