Iniziativa

Covid e lavoro, donne in piazza a Cernusco sul Naviglio

Oggi, sabato 5 maggio 2021, in mattinata, l'associazione Udi, Unione donne italiane era in piazza Matteotti per sensibilizzare sugli effetti della pandemia sulle donne e il lavoro.

Covid e lavoro, donne in piazza a Cernusco sul Naviglio
Cultura Martesana, 05 Giugno 2021 ore 16:41

Covid e lavoro, donne in piazza oggi, sabato 5 giugno 2021 a Cernusco sul Naviglio per parlare di un argomento di grande attualità.

Covid e lavoro, donne in piazza a Cernusco sul Naviglio

L'ergomento è di attualita, soprattutto in questo periodo in cui migliaia di donne hanno perso il lavoro per stare dietro ai propri figli, famigliari, anziani e disabili. Per questo motivo nella mattina di sabato in piazza Matteotti a Cernusco sul Naviglio l'associazione Udi, l'Unione donne italiane, ha allestito un banchetto apposito per informare e fare discutere la cittadinanza.

In piazza per l'impegno a perseguire le politiche femminili

Le militanti di Udi sono scese in piazza non soltanto per scambiare idee e discutere sul concetto di economia con semplici e basilari concetti. Ma erano lì anche per ribadire il loro continuio e rinnovato impegno nel seguire le politiche femminili per un pieno raggiungimento di parità di genere tra uomini e donne.