Cultura
Lezioni

Corsi di introduzione alla robotica per bambini e ragazzi a Inzago

Sono previsti diversi livelli di apprendimento in base all'età dei frequentatori

Corsi di introduzione alla robotica per bambini e ragazzi a Inzago
Cultura Cassanese, 16 Gennaio 2023 ore 15:27

Ripartono i corsi di introduzione al coding e alla robotica per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado promossi dal Comune di Inzago e dall'associazione A-Bit-C.

Robotica, corsi per giovanissimi a Inzago

Chiunque può diventare un piccolo programmatore e far fare al computer ciò che desidera. Per quest'anno è prevista l'attivazione di tre diversi corsi: introduzione alla robotica per bambini delle classi quarte e quinte delle elementari (massimo dodici partecipanti), corso base e corso avanzato per i ragazzi delle medie (massimo sedici partecipanti per ognuno).

Le modalità di partecipazione

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Culturale De André di Inzago, in via Piola. Ce ne saranno otto per ogni corso al sabato mattina nelle seguenti date: 18 febbraio, 4, 11, 18 e 25 marzo, 1, 15 e 22 aprile 2023.

Il corso base per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado si terrà dalle 9.30 alle 11, quello per i bambini delle classi 4-5 delle scuole primarie dalle 11.30 alle 12.30.

I bambini delle elementari dovranno essere accompagnati all’ingresso e ritirati all’uscita da un genitore o da un familiare.

Tutti i partecipanti dovranno poter disporre di un tablet o di un computer portatile con browser aggiornato.

Il corso avanzato per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado verrà avviato a partire dal mese di settembre 2023.

Le iscrizioni apriranno il 20 gennaio 2023. Per ulteriori informazioni consultare il sito Internet www.a-bit-c.it.

Seguici sui nostri canali