cultura

Con "Mind the gap" la ricerca della gioia e della speranza diventa un musical

Appuntamento sabato 29 marzo in sala consiliare a Pioltello: ingresso gratuito sino a esaurimento posti

Con "Mind the gap" la ricerca della gioia e della speranza diventa un musical
Pubblicato:

"Un musical di gioia speranza per credere ancora nella vita". Questa la presentazione di "Mind the gap", lo spettacolo teatrale che andrà in scena  sabato 29 marzo 2025 alle 20.30 presso la sala consiliare del Municipio di Pioltello in via Carlo Cattaneo. Un evento promosso dall’associazione teatrale La Mangrovia con il patrocinio del Comune e, in particolare, dell’assessorato alle Politiche giovanili.

Un musical per le missioni

Un musical portato in scena da un gruppo di giovani coinvolti nei cammini del Pime, che attraverso il teatro portano il proprio contributo a sostegno delle missioni. "Mind the gap" è il frutto del loro lavoro e racconta il viaggio interiore di un giovane trentenne, Edoardo, sfiduciato e deluso, alla ricerca di un senso in un mondo che sembra averlo perso.

È responsabilità di noi adulti trasmettere ai giovani fiducia nella vita. Questo messaggio diventa più efficace se trasmesso dagli stessi giovani attraverso le emozioni che regala il teatro. La speranza è che raggiunga tutti, soprattutto coloro che si stanno ritirando e chiudendo al mondo. Anche una serata come questa può servire.

ha commentato l'assessore alle Politiche giovanili Marta Gerli.

Ogni elemento dello spettacolo è stato creato dalla compagnia La Mangrovia, dai testi alle musiche, fino alle coreografie. Un approccio autentico e originale che offre al pubblico un’esperienza piena di emozioni e riflessioni profonde.

Non è solo un musical - hanno spiegato gli autori - E’ un viaggio emotivo e di introspezione, una riflessione sulla vita, la crisi e la rinascita. Un’esperienza teatrale che invita a guardarsi dentro e a trovare quella scintilla che può illuminare anche i momenti più bui.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo