L'Accademia di Cultura Universale di Brugherio non è solo un luogo di corsi e di cultura, ma è anche un veicolo di attualità e di incontri aperti a tutta la cittadinanza. In questa ottica rientra la conferenza in calendario per sabato 26 novembre 2022.
Con l'Acu si parla delle donne in Iran
Sarà il giornalista e docente dell'Acu Claudio Pollastri a condurre l'incontro di sabato, alle 15.30 presso la sala consiliare del Comune di Brugherio. Sul tavolo il tema scottante delle proteste che stanno squassando l'Iran e che sono partite dalle pressanti richieste delle donne di vedere riconosciuti i propri diritti. Un tema di stretta attualità, basti pensare a quanto accaduto proprio in questi giorni nel corso delle partite del Mondiale di calcio che si sta svolgendo in Qatar con la nazionale iraniana che ha scelto di non cantare l'inno per lanciare un segnale al regime.
All'evento interverrà il professore Paolo Branca, docente di Lingua e letteratura araba dell'Università Cattolica di Milano con analisi, riflessioni e testimonianze. L'incontro è gratuito e aperto al pubblico sino a esaurimento posti.