Cultura
Evento

Comune inaugura palestra a cielo aperto per l'allenamento da strada

E' accaduto oggi, sabato 22 maggio 2021 a Inzago. A fare da madrina la campionessa di body building Silvia Catalisano. Varato anche un parco giochi per i più piccoli.

Comune inaugura palestra a cielo aperto per l'allenamento da strada
Cultura Cassanese, 22 Maggio 2021 ore 14:22

Inaugurazione in pompa magna oggi a Inzago. Taglio del nastro per la palestra a cielo aperto per l'allenamento da strada nel Parco della conca in via Lazzaretto.

Il Comune di Inzago inaugura una palestra a cielo aperto per l'allenamento da strada

Oggi, sabato 22 maggio 2021, in via Lazzaretto all'interno del Parco della conca di Inzago è stata inaugurata un'area con attrezzi per l'allenamento da strada. All'evento erano presenti le autorità civiche,  guidate dal sindaco Andrea Fumagalli, alla presenza di alcuni funzionari comunali, ma anche personaggi pubblici del mondo dello sport, come la campionessa di body building Silvia Catalisano. A tagliare il nastro sono stati dei bambini che erano presenti. L'occasione è servita anche per inaugurare un parco giochi inclusivo per i più piccoli.

I commenti di autorità e pubblico

Il primo cittadino si è detto soddisfatto per le opere inaugurate nell'area di via Lazzaretto.

"Abbiamo tenuto molto a dividere i parchi a seconda delle tipologie di utenti ai quali sono destinati, così da favorire la sicurezza. Siamo infatti per l'inclusione e lo spazio di tutti. In particolare speriamo che la nuova palestra per l'allenamento da strada sia un freno per il vandalismo. Abbiamo avuto non pochi problemi ultimamente, soprattutto bande di ragazzini da 14 a 19 anni, da un mese a questa parte, che stanno facendo il bello e il cattivo tempo in città"

Anche alcuni ragazzi, presenti sul posto per testare la nuova palestra a cielo aperto hanno applaudito all'iniziativa dell'Amministrazione comunale.

"Siamo contenti che abbiano fatto un percorso per allenarsi all'aperto, preferiamo questo più che le palestre, è una bella occasione di ritrovo, soprattutto dopo il Covid"

6 foto Sfoglia la gallery