Cultura
Iniziativa

Colletta alimentare, a Cassano d'Adda raccolte quasi tre tonnellate di generi alimentari

E' il bilancio dell'ultima edizione della colletta alimentare, organizzata con l'aiuto di decine di volontari che si sono alternati ai banchetti posti all'uscita dei supermercati.

Colletta alimentare, a Cassano d'Adda raccolte quasi tre tonnellate di generi alimentari
Cultura Cassanese, 29 Novembre 2021 ore 10:51

Ottimo risultato per l'iniziativa legata all'edizione 2021 della Colletta alimentare a Cassano d'Adda. I volontari, posti ai banchetti messi all'interno di tre supermercati cittadini, hanno raccolto quasi tre tonnellate di cibo e bevande destinate ai più bisognosi.

Colletta alimentare, a Cassano d'Adda raccolte quasi tre tonnellate di generi alimentari

Anche quest'anno la città di Cassano d'Adda ha fatto il  proprio dovere in favore dei più bisognosi. Si è infatti svolta nel fine settimana, e in particolare sabato 27 novembre, l'edizione 2021 della Colletta alimentare. Sono stati allestiti una serie di banchetti all’interno dei supermercati Coop, Eurospin e Unes, dove sono stati impegnati un centinaio di volontari (provenienti da diverse organizzazioni locali, ma erano presenti anche esponenti della Giunta e del Consiglio comunale, come il presidente Giovanni Albano, il vicesindaco Andrea Savino, l'assessore Antonio Capece, e i consiglieri Valerio Brambilla, Arianna Moreschi, Stefano Pasciuti, Vanessa FagnaniFabio Ceccarelli e Pinuccia Lo Palo) studenti e adulti grazie ai quali è stato possibile realizzare un grande gesto di carità. Sono infatti stati raccolti 2.791 chilogrammi, pari a quasi tre tonnellate tra cibo e bevande. Alla fine sono stati raccolti e imballati per tipologia presso l’Agorà, nello spazio allestito appositamente in piazza Gobetti

"E' un piccolo miracolo"

Soddisfatta la referente della manifestazione per Cassano, Ornella Crippa.

Il risultato di quest’anno porta con se quel miracolo umano di ognuno dei volontari che difronte alla realtà ha dato testimonianza con la sua presenza. La prossima settimana la colletta continuerà virtualmente con l’acquisto della gift card il cui valore verrà commutato in derrate alimentari. Grazie a tutti per il sostegno ricevuto"

 

WhatsApp Image 2021-11-28 at 17.53.11
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-11-28 at 17.54.15
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-11-27 at 18.30.37
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali