Cultura
Evento

Cinema in Festa anche Arcadia partecipa: per cinque giorni film a soli 3,50 euro

Al via domenica l'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Anche i cinema di Melzo e Bellinzago aderiranno.

Cinema in Festa anche Arcadia partecipa: per cinque giorni film a soli 3,50 euro
Cultura Melzese, 15 Settembre 2022 ore 11:29

Il Cinema è da sempre la casa dei sogni, dell'immaginazione e della fantasia. Un luogo che è stato profondamente colpito dall'emergenza Covid e che dopo due anni difficili cerca di ritornare nella quotidianità del pubblico. Anche con questo intento il Ministero della Cultura, in collaborazione con le associazioni di categoria Anec e Anica, ha deciso di promuovere l'iniziativa Cinema in Festa.

Cinema in Festa, di cosa si tratta?

Cinema in Festa è un progetto di durata quinquennale, a partire dal 2022 e fino al 2026.  La prima edizione si terrà dal 18 al 22 Settembre 2022. Il format  prevede cinque giorni di "cinema popolare", in cui il  biglietto costerà soltanto 3,50 euro  dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali. La manifestazione sarà proposta due volte l'anno, la terza settimana  di settembre e la seconda di giugno. Il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

Anche Arcadia partecipa a Cinema in Festa

Anche il Cinema Arcadia di Melzo ha risposto presente all'iniziativa, mettendo a disposizione le strutture di via Martiri della Libertà a Melzo e presso il Centro commerciale Corte Lombarda a Bellinzago per accogliere gli spettatori nei cinque giorni della manifestazione.

Cinema in Festa ha l’obiettivo di riportare il grande pubblico al cinema e prevede l’ingresso unico per la visione di tutti i film e contenuti a partire da 3,50 euro. Si articola dalla domenica al giovedì proprio per offrire a ogni tipo di pubblico, famiglie, giovani, adulti, la possibilità di partecipare e avere un’offerta di contenuti la più ampia possibile. Durante le giornate della festa, oltre alle nuove uscite, tornano in sala alcuni tra i titoli di maggior successo della scorsa stagione e non solo.

hanno spiegato da Arcadia.

I film in programmazione

Di seguito l'elenco dei film che saranno proiettati nelle sale di Melzo e di Bellinzago durante i cinque giorni della manifestazione:

Avatar (solo il 22/9)
Don’t Worry Darling (solo il 22/9)
Spider Man - No Way Home Ried.
Spider Man - No Way Home Ried. in Versione Originale Sottotitolata
Top Gun: Maverick
Blade Runner 2049
Dune
L'immensità
Un Mondo Sotto Social
Memory
Memory in Versione Originale Sottotitolata
Beast
Watcher
E’ Stato Tutto Bello – Storia Di Paolino E Pablito
Il Signore Delle Formiche
Bullet Train
Dc League Of Super Pets
Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo

I biglietti possono essere acquistati direttamente in biglietteria o ai totem a 3,50 euro, oppure on line (+ 1 euro):  Arcadia MelzoArcadia Bellinzago 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter