Menu
Cerca
Iniziativa

Cernusco sul Naviglio festeggia il titolo di "Comune amico delle api" con una biciclettata

La manifestazione si è svolta oggi, sabato 22 maggio 2021, per le strade della città.

Cernusco sul Naviglio festeggia il titolo di "Comune amico delle api" con una biciclettata
Cultura Martesana, 22 Maggio 2021 ore 17:07

Cernusco sul Naviglio festeggia il titolo di "Comune amico delle api" con una biciclettata alla scoperta del territorio. Questo pomeriggio, sabato 22 maggio 2021, si è svolta la biciclettata organizzata dalla Pro Loco insieme al Gruppo Apicoltori Cernusco, alle associazioni Polvere di Stelle, Pedala Martesana, Impronte diverse e L’appetito vien Teatrando alla scoperta del Prato fiorito, lo spazio nella zona del Parco del Legionario dove nei mesi scorsi sono stati seminati oltre 3mila metri quadrati di terreno con fiori e erbe.

Cernusco sul Naviglio è "Comune amico delle api"

Dopo il ritrovo al parco Comi di fianco alla stazione della metropolitana, dove l'associazione Polvere di stelle ha coinvolto i più piccoli con storie e poesie sulle api, a piccoli gruppi i partecipanti si sono mossi in bicicletta lungo l'alzaia della Martesana e la pista ciclabile di vai Fontanile verso il Bosco del legionario dove sono stati accolti dalle attrici dell'associazione "L'appetito vien Teatrando" e dagli apicoltori cernuschesi che hanno spiegato il progetto, oltre a dare informazioni sulla vita e sulle caratteristiche delle api.

Il commento del primo cittadino

Entusiasta il sindaco Ermanno Zacchetti.

"E' bello ritrovarsi finalmente in presenza. In questo modo rimettiamo in moto l'energia di Cernusco con un bell'evento. Il prato fiorito non è un'operazione di marketing, ma un nuovo prato da 3000 mq dove nuovi fiori accoglieranno api e insetti impollinatori. E' una bella iniziativa e un segnale importante per la città".

14 foto Sfoglia la gallery