Cultura

Centri giovanili, nell'Unione si riparte

Da lunedì 17 settembre riprendono le attività.

Centri giovanili, nell'Unione si riparte
Cultura Cassanese, 17 Settembre 2018 ore 21:47

Con l’inizio dell’anno scolastico riprendono anche le attività dei Centri giovanili targati KmZero, il progetto di politiche giovanili dell’Unione di Comuni Lombarda Adda Martesana.

Centri giovanili, si riparte

Lunedì 17 settembre riapriranno con nuovi orari il Centro KmZero di Albignano, che si trova nella struttura della ex Scuola Primaria in via Pio XII (aperto: lunedì dalle 15.30 alle 18.30, martedì dalle 20.00 alle 22.30, venerdì dalle 15.30 alle 18.30) e il Centro KmZero di Bellinzago Lombardo in via Roma, 46 (aperto: lunedì dalle 20.00 alle 22.30, martedì dalle 15.30 alle 18.30, giovedì dalle 15.30 alle 18.30). I centri sono frequentati da ragazzi dai 10 ai 21 anni che vivono e studiano nei quattro comuni dell’Unione.

Il calendario

Per seguire il calendario delle attività che si arricchisce di giorno in giorno è possibile seguire i profili Facebook (KmZero www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana e Instagram (kmzero_politichegiovanili) o scrivere alla mail kmzero.unione@gmail.com.

Ragazzi protagonisti

Dopo un’estate di attività itineranti sul territorio di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano che ha visto i ragazzi impegnati in prima persona nell’apertura dello spazio di Albignano, KmZero continua a promuovere la creatività e il protagonismo giovanile. Da settembre le attività si concentreranno sui temi dell’orientamento e dello sviluppo di competenze professionali. Il progetto proseguirà fino a luglio 2021 con una proposta di laboratori ed eventi suggeriti e organizzati dagli stessi ragazzi sotto la supervisione di animatori ed educatori.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali