Castagne per tutti nel fine settimana
Sabato al Cps di Segrate i nonni hanno organizzato una festa per i nipotini, domenica in piazza San Francesco è stata la volta degli Alpini.

A Segrate questo fine settimana è stato dedicato interamente al frutto per eccellenza dell'autunno: le castagne.
Al Cps si gustano le castagne
Le danze si sono aperte sabato. Presso la sede di via Amendola infatti, i nonni del Cps (Circolo pensionati segratesi) hanno organizzato la "Castagnata con i nonni". Per tutto il pomeriggio hanno arrostito i frutti dell'autunno che i bambini, entusiasti, hanno gustato. Tutto il ricavato dell'iniziativa è stato devoluto a sostegno del progetto "Dona anche tu... con cuore" per l'acquisto dei defibrillatori.




Domenica in piazza
Per tutta la giornata di domenica, invece, il gruppo degli Alpini di Segrate hanno organizzato la "Festa d'autunno", un appuntamento che ormai è diventato tradizione. Dalle 10 alle 18 le Penne nere hanno arrostito duecento chili di castagne in Piazza San Francesco. Non solo. Hanno offerto agli avventori vin brulè, polenta e salamelle.
Il "panettone degli Alpini"
La "Festa d'autunno" è stata l'occasione per cominciare a vendere il "panettone degli Alpini".
"E' il nostro modo per raccogliere fondi da destinare all'organizzazione della centesima adunata degli Alpini che si terrà nel 2019 a Milano - ha spiegato il capogruppo Roberto Luciani - In questo modo daremo il nostro contributo per questa importante ricorrenza. Se poi ci dovessero essere anche degli sponsor saremo più che contenti di coinvolgerli".