Cultura

Castagne per tutti nel fine settimana

Sabato al Cps di Segrate i nonni hanno organizzato una festa per i nipotini, domenica in piazza San Francesco è stata la volta degli Alpini.

Castagne per tutti nel fine settimana
Cultura Martesana, 30 Ottobre 2017 ore 14:15

A Segrate questo fine settimana è stato dedicato interamente al frutto per eccellenza dell'autunno: le castagne.

Al Cps si gustano le castagne

Le danze si sono aperte sabato. Presso la sede di via Amendola infatti, i nonni del Cps (Circolo pensionati segratesi) hanno organizzato la "Castagnata con i nonni". Per tutto il pomeriggio hanno arrostito i frutti dell'autunno che i bambini, entusiasti, hanno gustato. Tutto il ricavato dell'iniziativa è stato devoluto a sostegno del progetto "Dona anche tu... con cuore" per l'acquisto dei defibrillatori.

segrate cps 2
Foto 1 di 4
segrate cps 3
Foto 2 di 4
segrate cps 4
Foto 3 di 4
segrate cps
Foto 4 di 4

Domenica in piazza

Per tutta la giornata di domenica, invece, il gruppo degli Alpini di Segrate hanno organizzato la "Festa d'autunno", un appuntamento che ormai è diventato tradizione. Dalle 10 alle 18 le Penne nere hanno arrostito duecento chili di castagne in Piazza San Francesco. Non solo. Hanno offerto agli avventori vin brulè, polenta e salamelle.

Il "panettone degli Alpini"

La "Festa d'autunno" è stata l'occasione per cominciare a vendere il "panettone degli Alpini".

"E' il nostro modo per raccogliere fondi da destinare all'organizzazione della centesima adunata degli Alpini che si terrà nel 2019 a Milano - ha spiegato il capogruppo Roberto Luciani - In questo modo daremo il nostro contributo per questa importante ricorrenza. Se poi ci dovessero essere anche degli sponsor saremo più che contenti di coinvolgerli".

 

 

Seguici sui nostri canali