musica

Cassina de Pecchi in festa per i Modà a Sanremo

La band cassinese selezionata tra i big che a febbraio parteciperanno alla kermesse canora

Cassina de Pecchi in festa per i Modà a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cassina de' Pecchi si sono stappate le bottiglie di spumante. Domenica 1 dicembre 2024, infatti, al Tg1 il direttore artistico del festival di Sanremo Carlo Conti ha annunciato che i Modà parteciperanno per la terza volta al più importante concorso canoro d'Italia.

I Modà a Sanremo

Il gruppo cassinese di fan della band si è ritrovato in attesa del verdetto. All'annuncio i supporter sono esplosi di gioia con brindisi e persino caroselli in auto per celebrare Kekko Silvestre e la sua band "nata e cresciuta" in paese più di vent'anni fa.

L'esordio a Sanremo del gruppo musicale avvenne nel 2005 nella sezione Giovani con il brano "Riesci a innamorarmi".

Nel 2010 il loro "Arriverà" cantato insieme a Emma arrivò secondo, ma fu quello che successivamente ottenne il maggiore consenso di pubblico.

Nel 2013 i Modà tornarono sul palco della Riviera dei fuori con "Se si potesse non morire", che ottenne la terza posizione. Un successo enorme al quale fece seguito la pubblicazione dell’album "Gioia".

Dovettero passare ben nove anni prima che la band cassinese tornasse a Sanremo con "Lasciami", mentre l'anno successivo duettarono con "Le vibrazioni" nella serata dedicata alle cover.

Nel frattempo il gruppo ha collezionato un disco di diamante, nove di platino, due d’oro, 15 singoli dischi di platino e sei certificati d’oro.

 

Seguici sui nostri canali