Cultura
messa per l'Arma

Omaggio dell'Arma alla Virgo fidelis

Presso la chiesa Cristo Risorto di Cassano d'Adda si è svolta la celebrazione per la santa patrona delle Forze dell'ordine.

Omaggio dell'Arma alla Virgo fidelis
Cultura Cassanese, 29 Novembre 2021 ore 12:35

A Cassano d'Adda presso la chiesa Cristo Risorto si è svolta nel fine settimana la Messa per l'Arma con l'omaggio alla sua santa patrona, la Virgo fidelis.

Messa per l'Arma: grazie alla Virgo fidelis

Nel fine settimana nella chiesa Cristo Risorto di Cassano d'Adda è stata celebrata alle 11 dal parroco don Vittore Bariselli la Messa per rendere omaggio alla santa patrona dell'Arma, la Virgo fidelis. Hanno presenziato alla cerimonia i militari della Tenenza cittadina guidati dal tenente Walter Demateis, il capitano della compagnia di Pioltello Francesco Berloni, il luogotenente della caserma di Trezzo Marco Bennati, i membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Cassano e delle sezioni limitrofe, con il presidente Angelo Bianconi e il coordinatore operativo Enrico Gomiero.

Un'ospite speciale

Una menzione speciale la merita la colonna sonora che ha caratterizzato la manifestazione. Durante la Messa, infatti, ha dato il suo contributo la celebre soprano Marina Daga Scali con il suo ensemble, che è stata accompagnata dal maestro Emilio Brambilla.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter