Cultura
Evento

A Cascine San Pietro Natale è già arrivato

Nella frazione di Cassano D'Adda domenica 12 dicembre 2021, si è tenuto un concerto di Natale molto partecipato.

Cultura Cassanese, 13 Dicembre 2021 ore 10:50

Gli abitanti di Cascine San Pietro si sono riuniti ieri, domenica 12 dicembre 2021, nella corte dietro alla chiesa per assistere al concerto di Natale organizzato dal maestro Claudio Stucchi e dalle associazioni Impronte, Cortisane e Insieme per Cascine. Per l'occasione, Babbo Natale è partito prima dal Polo Nord per far visita ai bambini del borgo e consegnare loro i primi regali e la filastrocca del bravo fanciullo.

Un piccolo concerto di Natale nella frazione cassanese di Cascine San Pietro

Tutto è partito dagli abitanti della frazione, che hanno deciso di fare squadra per mettere in piedi un momento di convivialità per celebrare insieme il Natale. L'associazione Impronte, da sempre impegnata nelle attività della parrocchia, si è occupata della realizzazione dei lavoretti da consegnare ai bambini, mentre i sodalizi Cortisane e Insieme per Cascine si sono occupate del rinfresco e dell'invito al signor Natale. Il coro è stato invece guidato dal maestro Claudio Stucchi, e ha visto la partecipazione di due zampognari e di alcuni membri della Giovane Corale di Cassano.

Presente anche don Emilio Bellani, nuovo sacerdote del borgo

All'evento ha preso parte anche don Emilio Bellani, la nuova guida spirituale della frazione, giunto a Cassano proprio questa settimana. Il sacerdote è appena rientrato da una missione in America latina e la prossima settimana verrà presentato ufficialmente ai fedeli della città.

5 foto Sfoglia la gallery