A Cascine San Pietro Natale è già arrivato
Nella frazione di Cassano D'Adda domenica 12 dicembre 2021, si è tenuto un concerto di Natale molto partecipato.
Gli abitanti di Cascine San Pietro si sono riuniti ieri, domenica 12 dicembre 2021, nella corte dietro alla chiesa per assistere al concerto di Natale organizzato dal maestro Claudio Stucchi e dalle associazioni Impronte, Cortisane e Insieme per Cascine. Per l'occasione, Babbo Natale è partito prima dal Polo Nord per far visita ai bambini del borgo e consegnare loro i primi regali e la filastrocca del bravo fanciullo.
Un piccolo concerto di Natale nella frazione cassanese di Cascine San Pietro
Tutto è partito dagli abitanti della frazione, che hanno deciso di fare squadra per mettere in piedi un momento di convivialità per celebrare insieme il Natale. L'associazione Impronte, da sempre impegnata nelle attività della parrocchia, si è occupata della realizzazione dei lavoretti da consegnare ai bambini, mentre i sodalizi Cortisane e Insieme per Cascine si sono occupate del rinfresco e dell'invito al signor Natale. Il coro è stato invece guidato dal maestro Claudio Stucchi, e ha visto la partecipazione di due zampognari e di alcuni membri della Giovane Corale di Cassano.
Presente anche don Emilio Bellani, nuovo sacerdote del borgo
All'evento ha preso parte anche don Emilio Bellani, la nuova guida spirituale della frazione, giunto a Cassano proprio questa settimana. Il sacerdote è appena rientrato da una missione in America latina e la prossima settimana verrà presentato ufficialmente ai fedeli della città.

festa di natale 2021 a cascine san pietro, coro guidato da prof claudio stucchi

festa di natale 2021 a cascine san pietro, zampognari

festa di natale 2021 a cascine san pietro, volontari e babbo natale

festa di natale 2021 a cascine san pietro, volontari

festa di natale 2021 a cascine san pietro, volontari