Carla Zanardi presenta il libro “Una donna un cane felice coincidenza” alla Biblioteca di Segrate
Appuntamento giovedì 23 gennaio alle 18.30 nella Biblioteca Comunale di Via XXV Aprile
Il calendario 2025 degli eventi della Biblioteca di Segrate si apre giovedì 23 gennaio con Carla Zanardi che presenta il suo libro "Una donna un cane felice coincidenza", un racconto che ruota intorno a un incontro casuale tra due personaggi in difficoltà: una cagnolina e una pittrice francese.
Il libro
La voce narrante è quella di una cagnolina reduce da un'adozione traumatica andata a lieto fine. Attraverso i suoi occhi viene raccontata una storia che parla di affetto e paura della solitudine, ma anche di voglia di indipendenza e ricerca di libertà. La "felice coincidenza" del titolo è quella dell'incontro - casuale e fortuito ma, come spesso nella vita, determinante - tra l'animale e una pittrice francese, rimasta sola dopo la perdita del marito italiano, entrambe alle prese con la ricerca della libertà in diverse situazioni (tra cui, per la donna, anche l'esperienza del Sessantotto in Francia), con l'accettazione di una nuova vita e con la creazione di uno spazio in cui identificarsi e costruire il proprio futuro.
Chi è Carla Zanardi
Giornalista con collaborazioni attive con diverse riviste di vari gruppi editoriali, Carla Zanardi ha già all'attivo un libro, "Donne a Milano", pubblicato con Iacobelli Editore. Nel suo volume di esordio, la scrittrice ha raccolto le storie vere di diverse donne che, a cavallo tra le due grandi guerre del secolo scorso, vivevano in un quartiere popolare milanese. Le loro vicende personali e familiari si intrecciano con la Storia in uno spaccato del Novecento meneghino.
L'evento
Appuntamento giovedì 23 gennaio alle 18.30 nella Biblioteca in Via XXV Aprile, presso il Centro Civico Verdi. L'ingresso è libero.