Cultura

I Gruppi di cammino partono anche a Cambiago e Torrazza

Parte da domani mattina, giovedì, dalle 10 nella frazione in piazza Giovanni XXIII, il primo Gruppo di cammino cambiaghese

I Gruppi di cammino partono anche a Cambiago e Torrazza
Cultura Martesana, 15 Novembre 2017 ore 16:29

È ora di riscaldare i muscoli e preparare le scarpe da ginnastica. E' infatti imminente l’arrivo dei Gruppi di cammino a Torrazza e Cambiago.

Lo scopo dei Gruppi di cammino

I Gruppi di cammino sono attività organizzate nelle quali un insieme di persone, condotte da una guida, si ritrova per passeggiare lungo un percorso urbano o fuori città. Lo scopo è promuovere il benessere psico-fisico, ma allo stesso tempo portare i cittadini a socializzare maggiormente.

Si parte giovedì mattina da Torrazza e il martedì da Cambiago

Domani mattina, giovedì 16 novembre, alle 10 il primo nucleo di partecipanti si riunirà nella frazione. La partenza è prevista da piazza Giovanni XXII nei pressi della Chiesa Beata Vergine del Rosario In paese, invece, si terrà sempre di martedì, a partire dal 21 novembre. Il via è alle 10 con punto di ritrovo in piazza Guglielmo Marconi.

L'iniziativa è aperta a tutti

"L’evento è stato molto pubblicizzato e per questa ragione ha già ottenuto un discreto interesse - ha detto l’assessore ai Servizi sociali Maria Nigrone, promotrice dell’iniziativa - La stima dei partecipanti è relativamente alta rispetto alle aspettative: sono già quattro per Cambiago e dieci per la frazione. I Gruppi di cammino sono aperti a tutti, non solo agli anziani. Io stessa parteciperò all'iniziativa.”

Seguici sui nostri canali