Cultura

Caldarroste per tutti nel fine settimana

Sabato e domenica a Segrate sono in programma due eventi a scopo benefico organizzati dagli Alpini e dal Cps.

Caldarroste per tutti nel fine settimana
Cultura 27 Ottobre 2017 ore 07:15

Caldarroste per tutti nel fine settimana a Segrate.

Caldarroste per tutti

Questo fine settimana in città torna l'appuntamento con la castagnata. Per festeggiare l'autunno, infatti, le associazioni attive sul territorio hanno organizzato due iniziative che animeranno tutto il weekend

Sabato al Cps

Il Circolo pensionati segratesi ha scelto di dar spazio ai bambini. Per questo ha organizzato un pomeriggio dedicato all'assaggio delle caldarroste. I nonni, infatti le arrostiranno nel cortile a partire dalle 16. Il ricavato dell'evento sarà poi devoluto al progetto del Comune "Dona anche tu... col cuore", finalizzato all'acquisto di defibrillatori da installare in colonnine sparse sul territorio.

Domenica in compagnia degli Alpini

Non poteva certo mancare l'appuntamento con la tradizionale festa d'autunno degli Alpini. Le Penne nere, infatti, animeranno piazza San Francesco domenica dalle 10 alle 18. Immancabili le caldarroste, ma non solo. Gli avventori potranno gustare anche piatti tipici della tradizione alpina, accompagnandoli con un bicchiere di vino brulè. Anche in questo caso il ricavato sarà devoluto, come sempre, in beneficenza.