Cultura
Allo Spazio Sfera

Bussero ricorda la scomparsa di Padre David Maria Turoldo

Per ricordare il sacerdote, sul palco dell'auditorium di via Carabinieri caduti si leggeranno alcuni dei suoi scritti, accompagnati dal canto e dalla musica del Coro polifonico e gruppo strumentale “Martesana InCanto Ensemble

Bussero ricorda la scomparsa di Padre David Maria Turoldo
Cultura Martesana, 09 Dicembre 2022 ore 15:30

Domenica, 11 dicembre 2022, alle 17.30 sul palco dello Spazio Sfera si alzerà il sipario. In scena “Voglia di cantare e sete di giustizia”, un’iniziativa per celebrare il trentennale della scomparsa di Padre David Maria Turoldo., avvenuta il 6 febbraio 1992.

Bussero ricorda la scomparsa di Padre David Maria Turoldo

Una selezione di testi del teologo, filosofo, poeta e antifascista italiano e di brani classici adattati per l’occasione dal maestro Bruno Belli, eseguiti dal Coro polifonico e gruppo strumentale “Martesana InCanto Ensemble” (organo, clarinetti, fagotti, tromba e timpani) e diretti da Alessandra Lazzerini.

Questo il programma con cui Bussero ricorderà i 30 anni della scomparsa di Padre David Maria Turoldo. La scelta del paese non è dovuta solo alla presenza dello Spazio sfera, il grande auditorium inaugurato l’anno scorso. Bussero, infatti, ha un legame speciale con il sacerdote: non solo per la via intitolata alla sua memoria, ma anche perché è proprio a lui che molte coppie di cittadini chiesero di officiare i loro matrimoni.

L’evento, ad accesso gratuito, è patrocinato dalla Regione Lombardia e vedrà la presenza anche del vicepresidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti.

La cerimonia sarà un’occasione per rendere omaggio a un personaggio di grande sensibilità che combatté con sdegno le ingiustizie, rifiutando ogni compromesso con il potere, e che grazie al suo impegno e alle sue opere, ha contribuito a lasciare un segno indelebile nella cultura cattolica e antifascista italiana, lombarda e milanese.

Seguici sui nostri canali