Menu
Cerca
Parrocchia

Brembate, don Daniele Carminati lascerà l'oratorio

La decisione è stata ufficializzata dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. Al suo posto arriverà un sacerdote novello.

Brembate, don Daniele Carminati lascerà l'oratorio
Cultura Isola, 06 Giugno 2021 ore 15:04

Don Daniele Carminati, sacerdote vicario a Brembate, lascerà la comunità a settembre. Ricoprirà lo stesso incarico a Bonate Sopra. Lo ha deciso il vescovo di Bergamo.

Don Daniele Carminati lascerà Brembate

Don Daniele Carminati, sacerdote vicario a Brembate a settembre, con l'inizio dell'anno pastorale, lascerà la comunità. A deciderlo è stato il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, riassegnando gli incarichi all'interno della Diocesi Don Daniele era arrivato in paese nell'autunno del 2014. Il sacerdote è originario di Filago. Giovane e volonteroso, fin da subito si è sentito determinato a portare una ventata di aria nuova nella comunità di Brembate che da allora si è molto affezionata a lui.

Arriva un nuovo sacerdote

Il vescovo nell'assegnare le nuove cariche ha anche assegnato le sedi ad alcuni preti novelli. Fra questi c'è don Omar Caldara che prenderà il posto di vicario che don Daniele lascerà a settembre. Ha 28 anni, è originario della Parrocchia di Villongo San Filastro (una delle due presenti sul territorio del Comune di Villongo) ed era stato ordinato diacono nel 2020.