Menu
Cerca

Benedizione degli animali a Trezzo per Sant'Antonio FOTO

Tanti amici a quattro zampe, ieri, domenica pomeriggio, alla Scuderia Valfregia di Trezzo hanno ricevuto la benedizione degli animali da don Massimo Verera.

Benedizione degli animali a Trezzo per Sant'Antonio FOTO
Cultura Trezzese, 22 Gennaio 2018 ore 08:58

Ieri, domenica,  presso la Scuderia Val Fregia di Concesa si è svolta la tradizionale benedizione degli animali in occasione della festa di Sant’Antonio Abate.

Benedizione degli animali in scuderia

La manifestazione, pensata per le famiglie e organizzata dalla Associazione Sportiva dilettantistica Scuderia Val Fregia e da All dogs centro di educazione cinofila, ha richiamato più di cento persone con i loro animali domestici: cavalli, cani, gatti e conigli.  La cerimonia, patrocinata dal Comune, è iniziata alle 15 con i saluti del sindaco Danilo Villa.  Insieme agli assessori Silvana Centurelli e Francesco Fava,  ha ricordato l’importanza che hanno per il territorio trezzese le due associazioni organizzatrici.

La benedizione di don Massimo

E’ intervenuto poi don Massimo Verera, sacerdote della Parrocchia di Trezzo sull’Adda. Il religioso ha impartito poi la solenne benedizione a tutti gli animali e ai presenti. Ha anche augurato a tutti un sereno anno pieno di luce. La festa si è conclusa con una ricca merenda offerta dallo sponsor ai partecipanti.

8 foto Sfoglia la gallery