Cultura

La beatificazione di padre Benigno Calvi passa da un viaggio in Asia

Per concludere l'istruttoria sul processo di beatificazione del religioso vissuto fino al 1937 nella frazione di Trezzo a Concesa urge un ulteriore riscontro da svolgere sul luogo del suo presunto miracolo avvenuto nel 1990 in Malaysia. 

La beatificazione di padre Benigno Calvi passa da un viaggio in Asia
Cultura 31 Ottobre 2017 ore 16:08

Servono nuove indagini in Malaysia che attestino il miracolo avvenuto nel '90 da parte di padre Benigno Calvi, frate concesino, per la beatificazione.

A 80 anni dalla morte di padre Benigno Calvi si prega per la beatificazione

Nel fine settimana a Trezzo il gruppo Amici di padre Benigno Calvi ha organizzato due incontri dedicati al religioso originario di Inzago e per anni residente nel santuario dei Carmelitani scalzi di Concesa. Sabato, in centro, presso la libreria il Gabbiano è stato presentato il libro in cui sono racchiuse le sue "prediche e meditazioni". Alla presentazione c'era anche una grafologa che ha spiegato la personalità del religioso analizzandone la grafia. Domenica, invece, sui è tenuto un incontro in santuario dedicato alla figura del religioso, intitolato "I fatti della vita. Suppliche e richieste di grazia". Ma la doppia occasione è servita anche per rinnovare le speranze sulla sua beatificazione.

Per concludere il processo di beatificazione urge un viaggio in Malaysia

A Roma, la Congregazione delle Cause dei Santi sta esaminando la documentazione raccolta da un apposito processo diocesano svoltosi in Malaysia. Riguarda la guarigione istantanea di una persona affetta da sclerosi multipla invalidante dovuta alla intercessione del carmelitano. Era stato invocato con preghiere e con l’applicazione di una sua reliquia. Il fatto è avvenuto nel 1990 e tre anni dopo il cardinale Carlo Maria Martini, proprio a Concesa, aveva avviato il suo processo di beatificazione. E' quindi emerso che per concludere l'istruttoria urge un ulteriore riscontro da svolgere in Malaysia da parte del padre postulatore che si sta occupando della sua beatificazione.