Menu
Cerca

Associazioni di volontariato in vetrina a Bussero

Quattro giorni dedicati a chi si occupa gratuitamente degli altri. Il clou sarà domenica con la sfilata dei gruppi e il pranzo in piazza.

Associazioni di volontariato in vetrina a Bussero
Cultura Martesana, 30 Aprile 2019 ore 18:30

Associazioni di volontariato sugli scudi a Bussero. Giovedì 2 maggio 2019 incomincia la festa tradizionalmente loro dedicata.

Associazioni di volontariato

Si tratta di una quattro giorni con numerosi eventi in calendario. Giovedì alle 21 nella biblioteca civica di via Gotifredo da Bussero si terrà la proiezione di un film, organizzata da “Le Ali”, associazione che si occupa di inclusione sociale.

Sabato

Sabato alle 21, sempre in biblioteca, andrà in scena uno spettacolo teatrale con Massimo Greco, organizzato dall’associazione di ragazzi con handicap “Chi può dirlo?”.

Domenica

Il clou sarà domenica. Alle 11 avrà inizio la parata per le vie di Bussero con Gruppo Musicale. Il corteo partirà da piazza Marie Curie e si fermerà in piazza Diritti dei Bambini. Qui sarà allestito il “Palo di maggio”: un palo di bambù decorato e animato con una serie di fili colorati, a testimonianza dell’impegno comune che lega le varie associazioni che prendono parte alla festa. Alle 12.30 si mangia tutti insieme con il “Pranzo in piazza”. In caso di pioggia, il pranzo si terrà in Villa Casnati in via San Carlo. Prenotazioni al 3667494435 o al 3473475097.

Pomeriggio

Nel pomeriggio la festa continuerà in piazza Diritti dei Bambini con musica e animazione per grandi e piccoli fino alle 18.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.