Arte il settore cresce: sempre più posti di lavoro

Crescono i posti di lavoro legati all'arte. Sono presenti nel territorio oltre 13 mila imprese fra cui 2 mila solo in Lombardia.

Arte il settore cresce: sempre più posti di lavoro
Melzese, 26 Maggio 2018 ore 08:46

Crescono i posti di lavoro legati all’arte. Sono presenti nel territorio oltre 13 mila imprese fra cui 2 mila solo in Lombardia.

L’arte in Italia cresce

Gli strumenti musicali di Cremona, le gallerie d’arte a Milano, gli antiquari di Genova, le creazioni artistiche di Firenze e Roma, il commercio di belle arti a Napoli e la gestione di luoghi storici a Brescia rappresentano tutti i primati nell’arte italiana.Secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in questo settore, Roma è al primo posto con più di mille imprese. La seguono Milano, Torino, Firenze, Napoli, Venezia e Brescia.

Aumentano i posti di lavori

“L’arte rappresenta una forma di investimento in un Paese come il nostro in cui la creatività e il buon gusto riescono a caratterizzare molti settori dell’economia, a partire da moda e design. Camera Arbitrale, unica in Italia, ha cominciato a proporre un servizio per risolvere le controversie nel settore”, ha spiegato il presidente Marco Dettori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia