Cultura

Appello a Bussero per una coperta da record

E' la sfida che le associazioni hanno rivolto ai cittadini generosi.

Appello a Bussero per una coperta da record
Cultura Martesana, 08 Dicembre 2017 ore 07:01

Appello a Bussero 0per creare una coperta da record. E' la sfida che le associazioni hanno rivolto ai cittadini generosi.

Coperta da record

Una coperta da record, fatta di tanti colori e materiali, è la nuova sfida delle associazioni. L’iniziativa consiste nel creare un’opera collettiva e condivisa, nella quale risulteranno i contributi individuali dei partecipanti. Ogni pezza della grande coperta lascerà immaginare una storia unica e speciale.

Sfida di generosità

L’idea di cucire una coperta da record per il paese nasce dall’incontro di trame e intrecci con l’associazione "Le arti possibili". "Il progetto è volto a sviluppare la pratica artistica personale, come strumento di auto-conoscenza e di espressione personale e di relazione". Così hanno spiegato gli organizzatori.

Quasi un anno di lavori

La partecipazione è gratuita, l’invito a collaborare è rivolto a tutti i cittadini. Per chi vuole lavorare in compagnia verrà organizzato un laboratorio sabato 10 marzo presso il cucinone di Villa Radaelli. L’esposizione della grande coperta avrà luogo nella prossima festa del paese, ad ottobre del prossimo anno. Detto in questo modo sembra mancare davvero molto tempo, ma non è così. Organizzare tutti i materiali e la squadra di abili tessitori non sarà infatti per nulla semplice.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter