Cultura

Anziani artisti al Centro diurno di Trezzo

Quello che sta per arrivare sarà un anno fondamentale per l'Rsa "Anna Sironi".

Anziani artisti al Centro diurno di Trezzo
Cultura Trezzese, 21 Dicembre 2017 ore 09:09

Inaugurato il presepe alla presenza delle autorità.

Anziani in festa per Natale

Sabato ha avuto luogo la tradizionale Festa di Natale del Centro diurno per anziani "San Martino" di Trezzo dedicata ad ospiti e parenti della struttura. Si è anche tenuta l'inaugurazione del presepe. La giornata si è aperta con le dolci note del "Duo Auros", composto da Aurora Surace (arpa) e Rossella Pirotta (violino). Una deliziosa unione di strumenti molto diversi ma perfettamente amalgamati tra loro.

Verso il futuro

Il sindaco, presente all'evento, ha salutato gli ospiti e gli operatori della struttura, ricordando come il 2018 sarà un anno fondamentale. Con il 31 dicembre, infatti, termina ufficialmente l’appalto per la gestione della Rsa e del Cdi da parte di Crm Cooperativa sociale Onlus, che sin dall'apertura nel 2005 ha guidato dapprima la Casa di riposo e poi il Centro diurno (aperto nel 2008).

Presepe al centro dell'attenzione

Nel 2015 gli ospiti del Centro realizzarono un primo presepe caratterizzato dalla presenza di alcune splendide miniature raffiguranti le chiese di Trezzo e Concesa, oltre che il Castello Visconteo e la riproduzione della Casa di riposo. Il presepe sarà accessibile a chiunque desideri vederlo sino al 6 gennaio presso la Rsa "Anna Sironi" di via Pietro Nenni 20 con orario dalle  8 alle 18.

Seguici sui nostri canali