Andare in gondola da Milano a Vigevano ora si può
La Lombardia ha il suo primo gondoliere.
La trovata turistica è singolare: ora è possibile andare in gondola sul naviglio Grande da Milano a Vigevano.
In gondola da Milano a Vigevano
Chissà se anche nel Milanese dovrà fare la ramanzina ai turisti che fanno impropriamente il bagno, com’è accaduto a quel gondoliere veneziano diventato virale pochi giorni fa…
In ogni caso, la notizia è che ora anche la Lombardia ha il suo gondoliere. Uno, ma ce l’ha.
Un bel giro sull'acqua? Anche sul Naviglio Grande è possibile
Da un anno a questa parte, non di rado capita di vedere sul naviglio tra Gaggiano, Trezzano e Corsico una tipica imbarcazione veneziana. Si tratta di un’idea tradotta in realtà grazie alla collaborazione tra la Canottieri San Cristoforo e Umberto Pagotto, maestro di voga veneta operante in Lombardia, che solca le acque del Naviglio per escursioni turistiche con una gondola trasportata direttamente da Venezia.
Pure l'aperitivo
In collaborazione con Umberto e la Canottieri San Cristoforo, il Ristorante Antica Posta di Corsico (Tel. 329 484 8861 info@ristoranteanticaposta.it), ogni venerdì, sabato e domenica (dalle 18 alle 22) offre l’opportunità di poter godere l’Aperitivo.
In Martesana abbiamo i gommoni
Chissà che qualcuno non pensi alla gondola per la prossima edizione del Gommoning, l'iniziativa dei Martesana Riders che da qualche anno in estate richiama tantissime persone per la traversata del Naviglio da Gorgonzola a Cernusco.