Appuntamenti

Anche a Cassina de' Pecchi si parla l'Itanglese?

Incontro dal titolo "Meglio l'italiano o l'itanglese? Riflettere sull'uso, l'abuso e sulle conseguenze di questa newlingua"

Anche a Cassina de' Pecchi si parla l'Itanglese?
Pubblicato:

Neologismi, anglismi & Co. A Cassina de' Pecchi un pomeriggio per riflettere in modo divertente sui cambiamenti della lingua italiana. A chi non è capitato di ricevere un save-the-date invece del buon vecchio promemoria? E chi non ha mai sentito qualcuno che cerca una location per una cerimonia, invece del più banale luogo? Per non parlare di chi per aggiornarsi fa un upgrade.

L'Itanglese

A organizzar l'incontro è la Cooperativa La Speranza. L'appuntamento è oggi, sabato 19 ottobre 2024, alle 17.30, nella sala Pedercini della sede di via Roma 81.

Antonio Zoppetti conversa con il giornalista Gian Carlo Bussetti in un incontro dal titolo "Meglio l'italiano o l'itanglese? Riflettere sull'uso, l'abuso e sulle conseguenze di questa newlingua".

Insomma, la lingua è lo specchio di noi e della nostra società e come tutte le cose continua a modificarsi e a trasformarsi. Del resto se non lo facesse parleremmo ancora latino. Ma sui cambiamenti è bene metterci un po' la testa perché comunque comportano delle conseguenze su cui è meglio riflettere.

La partecipazione è gratuita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali