Eventi

Al via un weekend ricco di appuntamenti importanti a Segrate per D Come Donna

L'associazione sabato inaugurerà la 28esima edizione della sua mostra "Rosa Shocking" e ospiterà un evento contro il catcalling

Al via un weekend ricco di appuntamenti importanti a Segrate per D Come Donna
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ la vigilia di un fine settimana ricco di iniziative per l’associazione di Segrate D Come Donna.
Sabato in occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne porterà al Centro Verdi uno spettacolo dal titolo “Le molestie mi fanno sentire un pezzo di carne”, in collaborazione con Catcalls of Milan.

Sempre domani partirà anche la 25esima edizione di Rosa shocking, la storica iniziativa dell’associazione segratese, che porterà in mostra sempre in via XXV Aprile le creazioni e i manufatti unici realizzati da 23 donne.

Al Centro Verdi si parla di “cat calling” con D Come Donna

Letture, accompagnamento musicale e dibattito: questo il programma di “Le molestie mi fanno sentire un pezzo di carne: storie di voci importune di tutti giorni”, spettacolo organizzato da D Come Donna in collaborazione con l’associazione Catcalls of Milan.

Argomento di discussione il catcalling, termine inglese per definire un insieme di comportamenti sessisti da parte di alcuni uomini ai danni di donne incontrate per strada, in qualsiasi luogo. L’evento si terrà domani, sabato 25 novembre 2023, alle 20.45 presso l’auditorium del Centro Verdi.

Torna “Rosa Shocking”, l’evento storico di D Come Donna

Il tempo passa ma “Rosa Shocking”, l’evento che vede le artiste del territorio impegnate a mettere in mostra i lavori nati dalla loro creatività, resta un punto fermo nello scenario di D Come Donna.

Quella che sarà inaugurata sabato 25 novembre alle 17 al Centro Verdi sarà la 28esima edizione e intende portare una ventata di cambiamenti. Le artiste infatti durante l’anno creano manufatti personalissimi e di valore, compresi alcuni gioielli, realizzati con impegno, passione e creatività.

La mostra, che si potrà visitare fino al 3 dicembre, permetterà agli ospiti di osservare opere realizzate all’uncinetto, col ricamo a maglia o con moderne tecniche pittoriche.

Lo scopo è sempre lo stesso, quello che da quasi 30 anni rende l’iniziativa un appuntamento immancabile nel calendario segratese, ovvero far rivivere arti e tecniche che si vorrebbe non andassero perdute o dimenticate.

Seguici sui nostri canali