Cultura
Cultura per tutti

Acu Brugherio riparte con grandi numeri e con due incontri da non perdere

Già in calendario due appuntamenti aperti alla cittadinanza con il giornalista Claudio Pollastri.

Acu Brugherio riparte con grandi numeri e con due incontri da non perdere
Cultura Brugherio, 12 Novembre 2022 ore 10:51

Un nuovo anno accademico che si è aperto nel migliore dei modi per l'Acu Brugherio, l'Accademia di Cultura Universale storico sodalizio cittadino. A testimoniarlo il numero delle iscrizioni che hanno già superato quota 360.

Grandi numeri per Acu Brugherio

Dopo la presentazione del 2 ottobre al teatro San Giuseppe di Brugherio, sono partite  le iscrizioni all’ associazione presso la tradizionale sede, la Fondazione Clerici, oggi Clerici Academy.
Due settimane di intenso lavoro, il periodo dedicato alle iscrizioni stesse, terminato il quale  hanno potuto prendere il via i corsi così come da programma.

A oggi sono già più di 360 coloro che hanno aderito all'offerta culturale dell'Acu, ma le iscrizioni sono sempre aperte sino a esaurimento posti nei corsi in programmazione. In alcuni casi si è già raggiunto il numero limite, così gli organizzatori sono stati costretti ad aumentare i posti a disposizione a fronte del gran numero di richieste.

La soddisfazione del sodalizio

Ovviamente è grande la felicità da parte dei promotori dell'Accademia culturale che hanno accolto positivamente questa rinnovata voglia di mettersi in gioco e soprattutto l'apprezzamento per l'offerta culturale messa in campo.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto, anche in considerazione del fatto che, dopo due anni “strani e bui”, è come se tutto ricominciasse da capo!
Il numero degli iscritti e l’entusiasmo espresso dagli associati ci dimostra che quanto abbiamo seminato negli anni passati ha dato i frutti sperati e questo ci riempie di orgoglio ed è lo sprone per continuare in questa nostra avventura.

hanno commentato.

Due appuntamenti da non perdere

Oltre ai corsi "classici", l'Acu Brugherio è già pronta a proporre due appuntamenti da non perdere, aperti a tutta la cittadinanza e non solo agli iscritti. Ospite il giornalista Claudio Pollastri in due appuntamenti che si terranno sabato 19 novembre e sabato 26 novembre  alle 15.30 presso la sala consiliare del Comune di Brugherio.

Il 19 novembre l’incontro è dedicato alla memoria del generale Dalla Chiesa e della moglie Emanuela, con la presenza del fratello della stessa; prevista anche una video testimonianza di Salvatore Borsellino, il fratello di Paolo Borsellino.

Il 26 novembre l'incontro sarà dedicato alla “Realtà delle donne in Iran” con testimonianze dirette di una giovane coppia fuggita da Teheran e con la presenza del prof. Branca dell’Università Cattolica di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni si può consultare il sito dell'Accademia , inviare una mail all'indirizzo info@acubrugherio.it o telefonare al numero 338-7544195.

 

Seguici sui nostri canali