appuntamenti con il pensiero

A tu per tu con tre scrittori a Cernusco sul Naviglio

Fabrizio Gatti, Fabrizio Dorsi ed Enrico Tommasi di scena in biblioteca in una rassegna organizzata dalla associazione Alari

A tu per tu con tre scrittori a Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Gatti, Fabrizio Dorsi ed Enrico Tommasi. Tre scrittori che animeranno la rassegna Incontri con l'autore di Cernusco sul Naviglio organizzata dall'associazione Alari.

Scrittori in biblioteca

La rassegna è intitolata "Incontri con l'autore" e  si terrà nella sala Camerani della biblioteca di via Fatebenefratelli.

Il primo appuntamento sarà con Fabrizio Gatti, giornalista e scrittore. Ha scritto per Il Giornale, il Corriere della sera e L'Espresso. E' salito agli onori delle cronache per le sue molteplici inchieste, inerenti soprattutto il tema dei migranti, con cui ha vinto numerosi premi internazionali.

La serata verterà sulla storia (vera) di una squadra clandestina della Cia, al servizio del governo degli Stati Uniti per condizionare le democrazie in Europa. E' il tema che declina nel suo libro "L'educazione americana".

L'evento si terrà venerdì 8 novembre.

La seconda "puntata" sarà venerdì 15 novembre. Protagonista sarà Fabrizio Dorsi, già direttore del Conservatorio di Piacenza, attualmente insegnante di Esercitazioni orchestrali e Direzione d'orchestra al Conservatorio di Milano.

cernusco sul naviglio fabrizio dorsi

Parlerà della sua raccolta di racconti musicali che ha pubblicato con il titolo di "Allegro appassionato".

L'ultimo incontro sarà martedì 26 novembre con Enrico Tommasi, notaio e scrittore autore di "Un imperfetto sconosciuto. Conosciamo davvero i nostri genitori?", un viaggio alla ri-scoperta della figura del padre che ha perso.

Tutte le serate inizieranno alle 21. L'ingresso è libero.

 

Seguici sui nostri canali