Da D Come Donna

A Segrate al via tre appuntamenti per parlare delle tre età della donna

Il primo si terrà sabato 21 ottobre 2023 al Centro Verdi e sarà dedicato all'adolescenza

A Segrate al via tre appuntamenti per parlare delle tre età della donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di appuntamenti dedicati a tre dei momenti più importanti nella vita di una donna. Questa l’iniziativa organizzata, a Segrate, dall’associazione D Come Donna da sempre attenta al mondo femminile. Il primo incontro si terrà sabato 21 ottobre al Centro Verdi.

Al via al ciclo di appuntamenti “Le tre età della donna”

Adolescenza, età fertile e menopausa: questi i temi che saranno affrontati da “Le tre età della donna”, iniziativa lanciata da D Come Donna e composta da tre appuntamenti.

Il primo, dal titolo “Lo sviluppo, i passaggi fisici e psicologici di pre-adolescenza e adolescenza” si terrà sabato 21 ottobre alle 16.30 al Centro verdi di Segrate e si concluderà con un momento conviviale.

Durante il pomeriggio interverranno le dottoresse Elisa Restelli e Ottavia Zerbi.

Lo sviluppo, i passaggi fisici e psicologici di pre-adolescenza e adolescenza - le relatrici

Elisa Restelli: Medico chirurgo, specialista in ginecologia e Ostetricia, lavora presso la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Referente dell’ambulatorio di Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza e dell’ambulatorio Anomalie genitali femminili presso la Clinica Mangiagalli di Milano

Ottavia Zerbi: 
Psicologa psicoterapeuta, psicoanalista della relazione e specialista in Psicoanalisi della Relazione del Bambino SIPRe. Presidente di D come Donna APS e socio fondatore di Argo Centro per la Persona. Si occupa principalmente di attività clinica con bambini, adolescenti e adulti, prestando particolare attenzione ai temi di identità personale e legami tra le persone

Seguici sui nostri canali