A Pozzuolo si è alzato il sipario sulla storica mostra dei presepi
Si tratta della 26esima edizione dell'appuntamento organizzato dall'Associazione Cardinal Peregrosso. All'interno di San Francesco 42 opere di presepisti da tutta la Lombardia
A Pozzuolo Martesana oggi, domenica 8 dicembre, si è alzato il sipario sulla tradizionale mostra dei presepi. L'appuntamento, giunto alla sua 26esima edizione, è organizzato dall'Associazione Cardinal Peregrosso e si svolge all'interno della chiesa di San Francesco.
Inaugurata la mostra dei presepi a Pozzuolo
Il simbolico taglio del nastro si è tenuto alle 10, alla presenza di Stefano Bianchessi, presidente della Peregrosso, del sindaco Angelo Caterina e dell'assessore all Cultura Daniele Garbelli, oltre che del parroco don Daniele Caspani. Ad accompagnare l'inaugurazione, il Corpo musicale di Pozzuolo. Per l'edizione numero 26 sono 42 i presepi esposti, realizzati da artisti provenienti da tutta la Lombardia.
"Il nostro obiettivo - ha sottolineato Bianchessi - è rallegrare l'animo dei visitatori. Un grande ringraziamento va ai presepisti, che fanno presepi anche a Ferragosto e sono l'anima di ciò che facciamo".
Gli orari di apertura della mostra
La 26esima mostra di presepi e diorami sarà aperta fino al 12 gennaio nella chiesa di San Francesco. Nei giorni feriali dalle 15 alle 18, in quelli festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il sabato dalle 15 alle 18. È possibile, contattando l'associazione, organizzare visite guidate per gruppi e scolaresche.